FULMINE ROSA, DESTINAZIONE BOLOGNA

GIOVEDI' LA PRIMA PARTITA DEL NUOVO ANNO

PIACENZA - Ci si era lasciati con la limpida vittoria sul Tricolore Reggio Emilia. Giovedì 11 gennaio si ripartirà da Bologna, sul campo della Libertas, per la penultima giornata del girone d'andata. Fulmine Rosa in marcia, inaugurando questo 2018 carico di buoni propositi. Palla a due alle ore 21.15 nella storica palestra "Sandro Pertini".
Il bilancio, fin qui, con 4 vittorie e altrettante sconfitte, è decisamente lusinghiero per una squadra all'anno zero. Adesso si tratta di capire se ci saranno testa e gamba per piazzare un salto di qualità indispensabile per puntare a un obiettivo concreto e stuzzicante: il quinto posto, sinonimo di play off per la promozione in serie B.
La trasferta di Bologna è carica d'insidie. La prima è rappresentata dalla temporalità: come usciranno le squadre dopo una sosta così corposa? Gara anomala, ma certamente non fuori dalla portata di un Basket Sole ora chiamato a dare continuità a quanto di buono ha mostrato in questi suoi primi mesi di vita.

LA CLASSIFICA
1) Finale Emilia 16 punti (8 giocate)
2) Piumazzo 12 (8)
3) Nazareno Carpi 10 (7)
4) Tricolore Reggio Emilia 10 (8)
5) Fulgor Fidenza 10 (8)
6) Tigers Parma 8 (7)
7) FULMINE ROSA 8 (8)
8) Sbm Modena 6 (9)
9) Libertas Bologna 6 (9)
10) Mirandola 2 (8)
11) Vico Parma 0 (9)
FORMULA: la prima classificata è promossa direttamente in serie B. Le classificate dal secondo al quinto posto accederanno ai play off promozione.