FULMINE ROSA, E' GIA' SPETTACOLO!

AL DEBUTTO ARRIVA UNA SCONFITTA CONTRO UN SUPER FINALE EMILIA, MA LA SQUADRA LOTTA, DIVERTE E A TRATTI GIA' ENTUSIASMA: AVANTI TUTTA


BASKET SOLE FULMINE ROSA-FINALE EMILIA 58-74
(18-21; 26-42; 43-57)



BASKET SOLE FULMINE ROSA: Aurino 6, Milanese 14, El Agbani ne, Botteri 5, Bosi, Ghizzoni 4, Castagna 2, Nesca 20, Scaramozzino, Fornasari 1, Malon 4, Cavallini 2. All. Lavezzi, Scherz.

PIACENZA - Tanta gente in tribuna al Palasport di San Lazzaro per il battesimo ufficiale del Basket Sole Fulmine Rosa. Debutto di fuoco contro Finale Emilia, nella passata stagione arrivato a un passo dalla promozione in serie B e oggi tra le favorite per un campionato di vertice.
Il Fulmine Rosa alla fine perde, ma il risultato è l'ultima cosa in una serata memorabile, dove la squadra di Lavezzi e Scherz, nuova di zecca, al lavoro in palestra soltanto da 40 giorni, lotta come una leonessa, spesso diverte e a tratti già entusiasma.
Tre periodi, il primo e gli ultimi due, di pressoché totale equilibrio. Così, la differenza la fa il secondo, dove le modenesi, più amalgamate e dotate di buona qualità, creano il break che risulterà decisivo.
Applausi per tutte, commenti entusiasti in tribuna, in una partita giocata a ritmi elevati dall'inizio alla fine, lottando su ogni pallone, lasciando intuire che i margini di crescita siano addirittura esponenziali e che il ponte verso un futuro dorato stia venendo su con fondamenta solide.


VENERDI' SI REPLICA - Ci si vede tutti venerdì, per la seconda giornata di campionato, ancora a San Lazzaro. Stavolta alle 21.15 la palla a due sarà con Modena.
Il Fulmine Rosa promette nuove scariche di adrenalina pura!