BUON VIAGGIO, FULMINE ROSA: A SAN LAZZARO IL DEBUTTO IN SERIE C

IL GIORNO DEI GIORNI: DOPO OLTRE 40 ANNI RIPORTIAMO LA PALLACANESTRO FEMMINILE IN CITTA'



PIACENZA - Attesa finita, alle 21.30 palla a due a San Lazzaro per Basket Sole Fulmine Rosa-Finale Emilia, partita che segna il ritorno della pallacanestro femminile senior in città a distanza di oltre 40 anni, dai tempi della gloriosa Salus et Virtus.
Partita sulla carta complicatissima per la squadra di Lavezzi e Scherz, subito alle prese con la squadra che nella passata stagione è arrivata a un solo passo dalla promozione in serie B, poi sfumata nella finale contro I Giullari del Castello.
E, comunque, oggi, l'aspetto fondamentale, al di là della partita in sé, è il battesimo di un gruppo completamente nuovo, formato da 13 ragazze, reduci da un pre-campionato altamente formativo, dove si è cercato in tutti i modi di fare gruppo al più presto possibile. Ora, parola al campo, con la convinzione che i margini di miglioramento saranno mille e che questa sarà una battaglia da vincere alla distanza, settimana dopo settimana, passando attraverso una stagione che ha un solo obiettivo: creare le basi per qualcosa d'immenso, da sviluppare sotto allo scudo Basket Sole Fulmine Rosa.

BASKET SOLE FULMINE ROSA - IL ROSTER
STAFF TECNICO
Capol allenatore: Giulio Lavezzi
Assistente: Renato Scherz

PLAY/GUARDIE
Maryame El Agbani, Anna Milanese, Eleonora Aurino, Debora Bollati, Elisa Ghizzoni, Sara Botteri.
ALI: Martina Bosi, Luana Nesca, Laura Castagna, Greta Fornasari, Julia Malon.
PIVOT: Enya Scaramozzino, Maria Clara Cavallini