IN MARCIA CON TANTA VOGLIA DI STUPIRE

MARTEDI' A BORGOTREBBIA IL RADUNO DEL BASKET SOLE: LA FORZA DELLA CONTINUITA' PER PUNTARE IN ALTO

 
PIACENZA - Vacanze finite, il Basket Sole comincia a costruire il suo quinto campionato consecutivo di Promozione. L'appuntamento è per martedì 15 settembre a Borgotrebbia, quando la squadra, agli ordini del tecnico Fabio Cavagnoli e dei preparatori atletici Simone Tizzoni e Ruggero Bongiorni, comincerà la preparazione in vista del debutto in partite ufficiali, che dovrebbe essere venerdì 9 ottobre.
Il roster 2015/2016 presenta una valanga di conferme: dovrà essere questo il principale punto di ripartenza per un Basket Sole uscito dall'ultima stagione con un bilancio positivo, ma con l'amaro in bocca per la doppia, bruciante sconfitta al primo turno di play off, peraltro per mano della Torre Reggio Emilia, che poi si è rivelata la vincitrice dell'intero campionato.
ROSTER NON ANCORA DEL TUTTO COMPLETATO - Squadra fatta al 90%, rimane aperta una porta per uno, due ingressi dell'ultimo momento. Già così, comunque, la rosa sembra attrezzata in ogni reparto, sia sul piano della quantità che su quello della qualità. Qualche veterano, ma soprattutto tanta gioventù e nuove scommesse da vincere sul campo. I nomi? Alcuni sono già abbondantemente noti, altri li scopriremo strada facendo, lungo un periodo di preparazione al campionato che si preannuncia molto intenso, sullo slancio di un ritrovato entusiasmo di gruppo.