CIAO CIAO SUMMER CAMP. APPUNTAMENTO NELL'ESTATE 2016


IN ARCHIVIO LA SECONDA EDIZIONE: E' RECORD DI PARTECIPANTI E DI GIORNATE PASSATE IN CAMPO A BORGOTREBBIA DA GIUGNO A SETTEMBRE



PIACENZA - Ciao ciao Summer Camp: il Basket Sole archivia la seconda edizione della sua iniziativa dedicata ai canestri d'estate. Lo fa con gran soddisfazione, al termine di ben 24 giornate passate a Borgotrebbia da giugno a settembre. E' record di partecipanti, con una folta rappresentanza di ragazzi non tesserati per la nostra società: segno che il Summer Camp è stato gradito non solo dal mondo rossoblù.
Ci siamo divertiti, facendo migliaia di canestri e, soprattutto, approfondendo tecnica e fondamentali, sfruttando fino in fondo quel tempo che durante la stagione canonica non è mai facile trovare, tra tante partite e allenamenti a volte compressi.
"Il Summer Camp - spiega la presidente Laura Rovellini - merita sempre di più la nostra attenzione perché la voglia di basket d'estate è in forte crescita. In ogni mese, da giugno a settembre, abbiamo proposto almeno una settimana di Camp, trovando sempre partecipazione nonostante le vacanze estive".
A BORGOTREBBIA IL BASKET DURA 12 MESI ALL'ANNO - "Il Basket Sole - prosegue Rovellini - è orgoglioso di poter presentare nella palestra di Borgotrebbia un'attività che dura 12 mesi all'anno. Per le ragazze e i ragazzi del quartiere, ma non solo per loro. Anche per chi non è tesserato per la nostra società. E' il nostro modo di vivere la pallacanestro, sempre più intensamente".
"Per la prossima stagione - conclude la presidente - è naturale che il Basket Sole, considerati questi riscontri, sarà portato a investire sempre di più nella pallacanestro d'estate, una strada sempre più soddisfacente".