NUOVO COLPACCIO: GELMINI RESTA

IL BASKET SOLE CONTERA' SU JONATHAN ANCHE PER LA STAGIONE ALLE PORTE
Jonathan Gelmini resta al Basket Sole. Per la seconda stagione consecutiva. Viene così rinnovato il prestito del giocatore con l'Ucp, in un'operazione che raddoppia quella riguardante Davide Avanzi e che consolida ulteriormente il rapporto di collaborazione tra le due società.
Gelmini si è lasciato alle spalle un campionato di spessore, fatto di partite di personalità che gli hanno permesso di ritagliarsi un ruolo di primo piano nello scacchiere di coach Panena. Ora Jonathan rimane in rossoblù per un anno ancora, per continuare quel processo di maturazione cestistica in cui lui sta bruciando le tappe.
"E' un'operazione che ci rende felici sotto tutti i punti di vista - commenta la presidente Laura Rovellini - Jonathan è un ottimo ragazzo e un giocatore emergente: siamo convinti che un'altra stagione al Basket Sole gli permetterà di compiere ulteriori miglioramenti".
E Jonathan aggiunge: "Questo è un ambiente in cui l'anno scorso mi sono trovato a mio agio. L'unica nota stonata è stata la conclusione del campionato. Credevamo davvero nella promozione, poi sfumata in semifinale. Sono rimasto anche per tentare ancora la scalata alla serie D. Sono convinto che saremo competitivi più di prima".
Squadra giovane e da corsa: questo uno dei principi del Basket Sole che verrà. In questo contesto, Gelmini rappresenta un giocatore ideale. Gelmini che sarà confermato al centro di un progetto tecnico pronto a rilanciare la sfida dopo i significativi miglioramenti degli ultimi mesi.