DAVIDE AVANZI RESTA AL BASKET SOLE!

GRAN COLPO: IL PLAYMAKER IN ROSSOBLU' ANCHE PER LA PROSSIMA STAGIONE
Davide Avanzi resta al Basket Sole. Dopo l'ottimo campionato disputato, il giovane playmaker si è meritato sul campo la conferma. Conferma avallata dall'Ucp, la sua società di appartenenza, che rinnova dunque il prestito del giocatore.
Classe 1992, Davide ha cominciato la stagione scorsa nelle retrovie, guadagnandosi sul campo sempre più minutaggio, a furia di convincenti prestazioni. Grazie alla sua forza volontà e ai preziosi consigli di coach Panena, Avanzi ha completato il suo eccellente campionato in maniera convincente.
"Siamo molto contenti di questa conferma - precisa la presidente Laura Rovellini - La volontà del giocatore è quella di rimanere con noi anche per la stagione alle porte e per il Basket Sole questo rappresenta un grande attestato di stima: significa che Davide si è trovato bene nel nostro ambiente. Per i mesi a venire, la nostra intenzione è quella di confermare Avanzi al centro del nostro progetto tecnico. Se lo merita senz'altro".
"Resto molto volentieri - sottolinea Avanzi - Al Basket Sole mi sono trovato bene, scoprendo chiarezza d'idee e questo mi ha convinto a rimanere qui".
Riguardo al rapporto di collaborazione tra Ucp e Basket Sole, Rovellini aggiunge: "Dopo la proficua annata che ci siamo lasciati alle spalle, contiamo di proseguire su questi binari, soprattutto per dare ai ragazzi piacentini la possibilità di coltivare la loro passione per la pallacanestro. In questa ottica, la conferma di Avanzi rappresenta un ottimo punto di partenza".