BASKET SOLE, TRA UNA SETTIMANA IN CARROZZA

LE PROSPETTIVE, IL MERCATO E L'ATTIVITA' GIOVANILE
Ultima settimana senza canestri per il Basket Sole, che mercoledì 5 settembre si radunerà a Borgotrebbia per l'inizio della preparazione in vista del campionato di Promozione.
IL ROSTER - Attualmente i giocatori sono dodici. Una rosa sufficiente, ma non ancora definitiva. "Una rosa che comunque già così ci soddisfa - precisa la presidente Laura Rovellini - Chi è rimasto al Basket Sole, lo ha fatto al massimo della motivazione. Idem chi è arrivato. All'inizio dell'estate il nostro progetto era quello di costruire una rosa in grado di sviluppare un gioco veloce e dinamico. Ci siamo riusciti, almeno sulla carta. Ora si tratta di trasferire le idee sul campo".
PORTA ANCORA APERTA - Il mercato del Basket Sole non è terminato. "Restano ancora alcune situazioni da verificare. Il roster andrà allargato: potrebbero esserci ancora due o tre arrivi. E, comunque, molto probabile che qualche giocatore cominci con noi la preparazione. Poi, di comune accordo, valuteremo lungo le settimane, quale sarà la soluzione migliore per tutti. Quel che sottolineo è che, chi viene al Basket Sole, ci viene perchè convintissimo di tutto: della società, dell'allenatore, della squadra".
IL VIVAIO - Rovellini conclude: "Nel giro di qualche giorno parleremo con le famiglie di tutti i nostri tesserati. Ci lasciamo alle spalle una stagione davvero importante per il lavoro svolto in palestra, ma soprattutto per il feeling instaurato con tutte le persone conosciute un anno fa. In questa direzione, proseguiremo la nostra attività. La volontà è quella di iscrivere nostre squadre ai campionati giovanili: se saremo tutti d'accordo, questa sarà la nostra sfida per i prossimi mesi".