Un'autentica vittoria del gruppo
- Scegliere un solo nome e un solo cognome per fotografare la vittoria del Basket Sole contro la Castellana è impossibile. Perchè, come confermano i numeri dei tiri effettuati e dei punti realizzati, la vittoria va attribuita a un gruppo che ha trovato i canali giusti per giocare insieme, mettendo da parte gli individualismi.
- Nel dettaglio, ottimo l'inizio di gara di Gelmini, ben 11 punti prima dell'intervallo lungo: Jonathan sotto canestro ha dimostrato prontezza ed efficacia.
- Nei momenti di difficoltà massima è emerso il carisma di Pezzani, abile a gestire con lucidità certi palloni bollenti e a infilare un eccellente 7/7 dalla lunetta.
- Frenato da tre falli in avvio di gara, Nolli nella seconda parte della partita ha scaricato un 5/6 dal campo nel canestro avversario che ha dato ossigeno alla squadra, dimostrando una precisione devastante. Chi deve ancora scaldare la mano è Turkes, che comunque ha recuperato falli importanti e dato sostanza sotto ai tabelloni.
- Non molti punti ma tanta sostanza anche da Arata, davvero efficace in difesa e prezioso punto di riferimento per i compagni più giovani.
- Torri, in cabina di regìa, ha giocato quasi completamente per la squadra, ritagliandosi comunque qualche iniziativa personale andata a buon fine.
- Dalla panchina coach Panena ha recuperato risorse preziose: Petkovski ha inventato un paio di canestri di difficilissima fattura, mentre Avanzi ha dimostrato una buona lettura della difesa avversaria, rubando un paio di palloni poi tramutati in punti.
- Poggi e Tavani, all'esordio in Promozione, hanno rotto il ghiaccio senza timori, dimostrando che in questo campionato potranno dire una parola importante.
- Un ultimo asterisco riguarda Bruschi, Francou e Greco, presenti a Borgotrebbia a fare il tifo per i compagni. In attesa di dare una corposa mano in campo. A cominciare magari già dalla trasferta di sabato a Borgotaro.