Il Basket Sole conquista il derby

Basket Sole-Castellana 73-66
(22-13; 38-22; 59-48)
BASKET SOLE: Torri 9, Petkovski 10, Avanzi 8, Gelmini 11, Nolli 13, Pezzani 11, Poggi, Tavani, Turkes 5, Arata 6. All. Panena.
CASTELLANA: Coppeta 11, Bruschi 23, Protto 3, Zanelli, Righi 2, Lucev 9, Quadrelli 5, Fornaciari, Maestri 13, Pisa. All. Ironi.

Arbitri: Rizzi di Fiorenzuola e Ratti di Castelsangiovanni.

Il Basket Sole conquista il derby. All'esordio nel campionato di Promozione, la matricola di Aldo Panena supera la Castellana, al termine di una partita molto intensa, giocata a Borgotrebbia davanti a una buona cornice di pubblico.
Il Basket Sole comincia meglio: 13-2, 22-13 al 10', sfruttando una grande intensità difensiva e leggendo bene le varie situazioni di gioco.
La musica non cambia nel secondo quarto, anzi, migliora ulteriormente. Uno scatenato Gelmini da sotto e i personali di Turkes permettono al Basket Sole di andare al riposo lungo in vantaggio 38-22.
Nel terzo quarto ecco il prevedibile ritorno della Castellana. La squadra di Ironi gioca il tutto per tutto, realizzando in soli 10' la bellezza di 26 punti. Partita riaperta, con gli ospiti arrivati anche a soli 7 punti. Nell'ultimo periodo gli ospiti pagano inevitabilmente il grande dispendio di energie e il Basket Sole, con lucidità e convinzione chiude il discorso, trovando preziosissimi punti soprattutto con gli esterni.