Basket Sole, impatto super

  • Una squadra quasi del tutto rinnovata nel roster e nello staff tecnico, di fronte un avversario, la Castellana, ottimo per la categoria, un termometro della Promozione praticamente nullo da parte dell'intera squadra, se consideriamo che nessuno di questi giocatori nell'ultima stagione aveva militato in questo torneo.
  • Insomma, il Basket Sole s'è tuffato nel suo esordio da matricola con mille incognite legate a un'amalgama di squadra che, con soli 40 giorni di allenamenti nelle gambe, non può ancora considerarsi tale. Ebbene, il campo ha promosso a pieni voti il gruppo di Aldo Panena e Fabio Cavagnoli.
  • In assoluto, è piaciuta l'umiltà con cui tutti i rossoblù si sono battuti dal primo all'ultimo secondo. Ovvio che di aspetti da rivedere e da migliorare ce ne siano ancora tantissimi. Intanto, però, l'impatto sul campionato è stato davvero incoraggiante. Ottimo l'approccio alla gara, idem la tenuta mentale nella seconda parte della partita, quando non è stato facile respingere la rimonta della Castellana.
  • La strada sembra proprio quella giusta, ma ora servirà tanto buon senso per capire che, in fondo, si è vinta solo una partita. E davanti ce ne sono ancora 21.