FULMINE ROSA, L'INIZIO DEL VIAGGIO PROMETTE TANTO

PLAYOFF PARTENDO DA ZERO: ORA TUTTI PRONTI AD ALLUNGARE LA STRISCIA DELL'ORO

PIACENZA - Il Fulmine Rosa e il bilancio della sua prima stagione di vita. I playoff come punta di un iceberg creato da un gruppo che ha funzionato fin dal primo allenamento, che si è compattato e, nonostante mille ostacoli, arrivato a costruirsi un campionato da protagonista.
Finendo senza più energie, tormentato da pesanti infortuni, ma in campo sempre e comunque dignitoso e spesso addirittura scintillante.
Si chiude qui un primo bilancio tendente all'eccellente, spedendo in archivio un campionato di serie C vissuto all'inizio svolgendo doverose prove tecniche di trasmissione, poi abbellito da 7 vittorie consecutive, lasciapassare per i playoff con finestra sulla serie B.
Un traguardo che ha rappresentato il degno premio per uno staff tecnico e un gruppo di giocatrici che mai si sono scoraggiati di fronte alle difficoltà quotidiane e assolute.
DAI FARI SPENTI ALLA COPERTINA - Così, partendo a fari spenti, la tribuna del Palasport di San Lazzaro lungo i mesi è andata via via sempre più affollandosi.
In parallelo, interesse e simpatia hanno cominciato ad accompagnare un Fulmine Rosa che, orgoglio tra gli orgogli, ha riportato con tanto entusiasmo il basket femminile senior in città a distanza di oltre 40 anni.
IL FUTURO E' GIA' QUI - Ora, meritata vacanza per chi, lungo 8 mesi intensi, si è davvero spremuto.
Intanto, però, si fa sempre più spazio una programmazione per la prossima stagione che non può aspettare.
E allora, automatico è il rilancio della sfida. Per allungare la striscia dell'oro, gettando le basi di una stagione che tutti vogliono robusta di significati e di certezze. Con l'orgoglio di portare addosso questo Fulmine Rosa ponte col passato, ma pure ponte sul futuro.