FULMINE ROSA: GIULIO LAVEZZI RADDOPPIA

L'ALLENATORE DEI PLAYOFF RIMANE SULLA PANCHINA DEL BASKET SOLE


PIACENZA - Giulio Lavezzi raddoppia, nel segno della continuità. Avanti sulla panchina del Basket Sole Fulmine Rosa anche per la stagione 2018/2019, dopo aver guidato la squadra ai playoff per la promozione in serie B insieme a Renato Scherz, con cui ha creato un tandem affiatato e vincente.
Tecnico di poche parole e di molti fatti, Lavezzi in una manciata di settimane ha plasmato dal nulla un gruppo di giocatrici completamente nuovo.
Sempre e comunque sostenuto dalle ragazze durante la stagione, Giulio alla fine della regular season ha visto premiato il lavoro di gruppo con la conquista dei playoff: un risultato, considerato il punto di partenza dello scorso settembre, ai confini della realtà.
"GIULIO UNO DI NOI" - Considerata anche l'esperienza nel settore maschile del Basket Sole, Lavezzi si appresta a vivere la quarta stagione in società.
"Così facendo - spiega la presidente Laura Rovellini - diventerà il tecnico con maggior "resistenza" sulla nostra panchina. Ne siamo lusingati e onorati. Giulio nel tempo è diventato uno di noi e il fatto che, insieme a noi, voglia rilanciare sulla panchina del Fulmine Rosa ci fa immenso piacere".
"Siamo già al lavoro - conclude Rovellini - per mettere Lavezzi nelle condizioni di operare al meglio. La sua conferma è stata molto apprezzata dalle ragazze: tutti insieme ripartiamo da una base di spessore".