FULMINE ROSA: LAVEZZI E' IL PRIMO MATTONE

L'ALLENATORE NELLE ULTIME DUE STAGIONI ALLA GUIDA DAL BASKET SOLE MASCHILE, PASSA AL NOSTRO SETTORE FEMMINILE


PIACENZA - Il Fulmine Rosa comincia a muovere i primi passi. E ad individuare i primi volti del suo futuro. Giulio Lavezzi sarà l'allenatore della squadra del Basket Sole che a ottobre esordirà nel campionato di serie C femminile.
Tecnico giovane ma al tempo stesso forte di una vasta esperienza maturata in oltre vent'anni di panchina, nelle ultime due stagioni Lavezzi ha guidato la nostra squadra maschile, partecipante al campionato di Promozione. In tandem con Fabio Cavagnoli dal dicembre 2015 all'aprile del 2016, e poi in solitario nell'ultima stagione, Lavezzi ha sempre e comunque ottenuto il massimo dalle rose che aveva a disposizione, raggiungendo nel primo anno una comoda salvezza qualificandosi poi per i play off promozione dopo una significativa rimonta. Nel secondo, risultati migliori, con il terzo posto in regular season e, anche in questo caso, la qualificazione agli spareggi per la serie D.
Allenatore concreto, pratico, pragmatico e per niente avvezzo a seguire mode cestistiche e derivati, Lavezzi torna ad allenare il settore femminile dopo una pausa di qualche anno, in cui si è occupato di settore giovanile maschile (al Piacenza Basket) e, appunto, di attività senior maschile.
A lui un compito stimolante e stuzzicante al tempo stesso: gettare le basi di un Fulmine Rosa che si appresta a vivere il suo anno zero, tutto da plasmare, pronto a partire forte, sullo slancio del grande entusiasmo accumulato durante il suo battesimo.