FULMINE ROSA: ADESSO LUCI ABBASSATE E MANICHE RIMBOCCATE

DOPO LA PRESENTAZIONE, COMINCIA LA COSTRUZIONE: MENO DI DUE MESI PER ALLESTIRE IL ROSTER E GETTARE LE PRIME BASI 
 
 Galli, Delegato  provinciale Fip

PIACENZA - Quel che più ci colpisce da quando è nata l'idea di Fulmine Rosa, è l'entusiasmo che sta accompagnando questo tentativo di rilancio della pallacanestro femminile in città da parte di Basket Sole. Partecipazioni sempre più folte ed entusiaste ai vari incontri, fino all'apoteosi del 10 luglio, quando al Barino di Piazza Cavalli - in occasione della presentazione ufficiale di Fulmine Rosa - sono intervenute oltre settanta persone, in rappresentanza di istituzioni, mondo dell'imprenditoria, società piacentine, addetti ai lavori, simpatizzanti e amici.
Da lì, dal decollo, tanti attestati di stima, di riconoscenza e d'incoraggiamento, che proveremo a meritare sul campo. Fino in fondo. Questo è l'unico modo che conosciamo per ringraziare chi ci è al fianco dal primo minuto.
Adesso, mentre gli ombrelloni si aprono del tutto, è doveroso abbassare le luci su Fulmine Rosa, almeno per un mese abbondante. Un tempo di lavoro sottotraccia dove le maniche saranno perennemente rimboccate, i telefoni bollenti e la pianificazione spinta al massimo. C'è un roster da allestire, ci sono le prime basi da gettare verso un'avventura tutta rosa pronta a decollare a settembre.
Sarà serie C, sarà - dopo oltre 40 anni - il ritorno in città di una squadra della città in un campionato senior.
Tanto, quasi tutto da fare. In un'immersione totale, individuando i primi volti del Fulmine Rosa. All'attacco!

 Cerciello, presidente di Nordmeccanica Group

 Gionelli, Delegato provinciale Coni

 Gionelli, Rovellini, Galli