BASKET SOLE TRA DERBY E MIRE DI GRANDEZZA

VENERDI' A PONTE DELL'OLIO CONFRONTO CON LA RIVELAZIONE VIRTUS: SCATTA LA VOLATISSIMA PER LE PRIME PIAZZE DELLA CLASSIFICA


Andrea Cabrini

PIACENZA - Sesto e probabilmente ultimo derby stagionale per il Basket Sole. Venerdì alle 21.15 a Ponte dell'Olio, palla a due con la Virtus, rivelazione di una regular season in cui i bianconeri di Alessandro Mambretti stanno conquistando risultati positivi a raffica, come il colpaccio dell'altra settimana a Parma, sul campo del Cus.
Attenzione massima, dunque, è consigliabile a un Basket Sole che a Ponte porta il suo primato solitario e una striscia aperta di 5 vittorie consecutive. Attenzione massima, perché questa Virtus ha valori importanti, che le stanno permettendo di poter contare su un'interessante posizione di classifica.
Il Basket Sole, a sette giornate dalla fine della regular season, comincia a guardarsi attorno. Prende corpo una volata a 4 in testa: in palio le migliori posizioni per la griglia dei play off. Con ancora tutti e tre gli scontri diretti da disputare, le prospettive dei rossoblù al vertice sono del tutto fluide e quasi completamente da scrivere. Intanto, in attesa dei big match al vertice, l'obiettivo è quello di mantenere la posizione, provando ad allungare la serie positiva prima con la Virtus e poi nella partita casalinga del 10 febbraio contro S.Ilario.

 Elia Villani