BASKET SOLE, ECCO (QUASI TUTTE) LE AVVERSARIE

LA FIP COMUNICA LE SOCIETA' AMMESSE AL CAMPIONATO DI PROMOZIONE: 4 SONO PIACENTINE, 5 LE PARMENSI. QUANTE E QUALI REGGIANE PER COMPLETARE IL GIRONE?


PIACENZA - Comincia a delinearsi il quadro della Promozione per la stagione 2016/2017. La Fip regionale ha comunicato le società che disputeranno il campionato. In totale sono 69, da suddividere in 6 gironi. E, quindi, si va verso 3 raggruppamenti da 12 e altrettanti da 11, come già successo nell'ultima stagione per quanto riguarda ad esempio il girone A.
E a proposito di girone A, considerato il principio della vicinorietà, divertiamoci a costruire il girone in cui sarà inserito il Basket Sole, quello dove saranno inserite le formazioni piacentine e parmensi.
Riepilogando (in ordine di matricola Fip):
Valtarese
Cus Parma
Planet Parma
Ducale Parma
Virtus Ponte dell'Olio
Cortemaggiore
BASKET SOLE
Salsomaggiore
Los Heat.

Quindi, 4 squadre piacentine e 5 parmensi, a cui verosimilmente si aggiungerà S.Ilario, reggiana al confine col territorio parmense. E poi? A questo punto, due sono le soluzioni per integrare: inserimento di un'altra reggiana, con conseguente girone a 11, oppure inserimento di due reggiane, per raggiungere quota 12. I gironi saranno definiti nel Consiglio Regionale del 19 settembre.