AMBIZIONE E GIOVENTU': IN MARCIA IL NUOVO BASKET SOLE

DOPO TANTI ANNI PRIMA VOLTA SENZA I "SENATORI" ARATA E POGGI: AL VIA LA SESTA STAGIONE CONSECUTIVA IN PROMOZIONE CON TANTA VOGLIA DI STUPIRE


PIACENZA - Ombrelloni chiusi, il Basket Sole torna in palestra per costruire la sua settima stagione in un campionato senior, la sesta consecutiva in Promozione. Si riparte senza due colonne: Andrea Arata e Filippo Poggi, capitano e vice capitano uscenti di un gruppo ora più che mai bisognoso di nuovi leader in campo e nello spogliatoio.
Si riparte con Giulio Lavezzi, il tecnico della rimonta e dell'approdo nei play off per la serie D. Si riparte da tanta gioventù, reale e non presunta. Tanti giovani nel roster, un'età media bassissima: leader cercasi in un gruppo che cambia pelle e riparte con un'immensa voglia di stupire.
Sarà un settembre da vivere un po' a Borgotrebbia e un po' al Palasport, gettando le basi del nuovo campionato, al via ai primi di ottobre. Basket frizzante e produttivo, gran difesa e attacco il meno prevedibile possibile: queste le linee obiettivo per un gruppo di giovani a cui la società non ha avuto difficoltà ad affidare le responsabilità in una stagione che, nei progetti, dovrà essere molto meno sofferta della passata, spalancando l'occhio ambizioso verso i piani alti.
Ma questo non è il tempo dei proclami. E' il tempo del lavoro silenzioso in palestra. Il Basket Sole s'immerge in un settembre dove cercherà di diventare squadra il più in fretta possibile. Partendo da un presupposto imprescindibile: l'umiltà.