IL BASKET SOLE ALLA PARTENZA DELLA NUOVA STAGIONE
PIACENZA - Vacanze ormai agli sgoccioli per il nuovo Basket Sole, che fissa per lunedì 5 settembre l'inizio della preparazione pre-campionato in vista della sesta stagione consecutiva nel campionato di Promozione. Roster in via di definizione: nel giro di qualche giorno diverse situazioni dovrebbero risolversi in maniera definitiva.
Intanto, tra meno di due settimane, rossoblù vecchi e nuovi cominceranno gli allenamenti agli ordini di coach Giulio Lavezzi. Ci sarà grossomodo un mese abbondante per prepararsi all'esordio in campionato, che verosimilmente avverrà venerdì 7 ottobre. Si viaggerà al ritmo di 4 allenamenti a settimana per le prime 4 settimane, col condimento di qualche amichevole, utile per aumentare l'amalgama del gruppo.
Ancora per buona parte incerto il lotto della concorrenza. Il primo settembre scade il termine per le iscrizioni al campionato. Da lì, bisognerà vedere quante "vittime" avrà fatto l'estate, cioè quante società con il diritto ad iscriversi alla fine non si saranno iscritte. Seguirà poi la probabilissima operazione dei ripescaggi, con la conseguente formulazione definitiva dei 6 gironi emiliani. Il tutto, verosimilmente, non prima di metà settembre.