IL CAPITANO CALA IL POKER!

ANDREA ARATA AL BASKET SOLE PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO
PIACENZA - Il capitano rimane al suo posto, per la quarta stagione consecutiva. Andrea Arata e il Basket Sole avanti insieme, in quello che sarà il quinto campionato di vita della nostra società. Marcatore principe dei nostri bomber con 637 punti fin qui realizzati, Arata è secondo nella graduatoria delle presenze, a quota 71, dietro soltanto al leader, Filippo Poggi, che guida con 80.
Classe 1979, Arata si conferma uno dei perni attorno a cui ruoterà la squadra che da settembre sarà affidata al confermato Fabio Cavagnoli. Il capitano con la maglia del Basket Sole addosso ha fermato il tempo, anche nell'ultima stagione sempre e comunque tra i migliori giocatori dell'intero girone per continuità di rendimento.
"Andrea - spiega la presidente Laura Rovellini - da un pezzo è diventato uno di noi. Ha imparato a gestirsi nel corso degli anni e questo gli permette di essere ancora completamente competitivo anche quando si misura con giocatori di 15 anni più giovani di lui. Abbiamo sempre puntato e continueremo a puntare molto su Arata, il classico giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere nel loro roster. Gli auguro di raggiungere presto i 1000 punti e le 100 presenze con la nostra maglia e, soprattutto, di continuare a divertirsi col basket, vero e proprio segreto per rimanere longevi. Il fatto che un giocatore così serio continui a sposare la nostra causa, ci lusinga davvero".
Rovellini conclude: "Nell'estate del 2011, quando Arata decise di venire al Basket Sole, gli proponemmo di giocare da noi 4 anni più altri 4, convinti che avrebbe portato a termine questo percorso. Ebbene, Arata adesso approda a metà di quel cammino, ma oggi più che mai siamo convinti che possa raddoppiare nel corso dei prossimi anni".