MINIBASKET SOLE, MILLE CANESTRI PRIMA DELLE VACANZE

FOLTA PARTECIPAZIONE ALLA FESTA DI FINE STAGIONE, CONCLUSA CON L'AMICHEVOLE TRA I GIOVANI ROSSOBLU' E IL PIACE BASKET


Gran divertimento e una valanga di canestri hanno scandito il pomeriggio di Borgotrebbia, che ha ospitato la festa di fine stagione del Basket Sole Junior. Quasi tutti i nostri tesserati erano presenti all'ultimo appuntamento prima delle vacanze estive.
Prima un bilancio degli ultimi mesi, poi un ponte verso il futuro. "Abbiamo incrementato il numero dei nostri ragazzi tra i 6 e gli 11 anni, oggi superiore a quota 30 - ha dichiarato la presidente Laura Rovellini - Il nostro orgoglio è non avere perso nessuno per strada. Chi è partito con noi, poi ha concluso la stagione. Significa che il feeling tra istruttori, ragazzi e famiglie funziona davvero. Tutto questo ci ha permesso di fare il pieno di entusiasmo in vista di una stagione, la prossima, che proveremo a rendere ancor più intensa e partecipata. L'offerta del Basket Sole sarà sempre più articolata, in modo da soddisfare sempre più le richieste dei nostri tesserati".

E poi uno sguardo al futuro: "In questa stagione abbiamo iscritto la squadra Esordienti a un campionato Fip. Nella prossima, ci piacerebbe raddoppiare il nostro impegno agonistico, mantenendo ovviamente fermo e saldo l'impegno con l'aspetto più ludico del basket, quello riguardante le fasce di età più verdi".

Sono poi scattate le varie gare. Il top è stato raggiunto con l'attesissima sfida tra ragazzi e parenti. I giovani rossoblù, dimostrando di essersi impegnati molto durante questi mesi, si sono imposti su genitori e fratelli per 52-39.
Gran finale di pomeriggio con l'amichevole tra il Basket Sole Junior e il Piace Basket allenato da Gian Luca Bricchi. La squadra rossoblù era composta da una mista di Esordienti e ragazzi in età Aquilotti e Scoiattoli. Un'ora e mezza di partita, all'inseguimento degli ultimi canestri di stagione. Alla fine, foto ricordo e grande entusiasmo da parte di tutti. Con la promessa di rivederci tutti in palestra a settembre.