BASKET SOLE, IL FUTURO E' GIA' QUI

L'ESPANSIONE DEL SETTORE GIOVANILE RIMANE UNA DELLE PRIORITA'
I PREPARATIVI PER IL TERZO CAMPIONATO CONSECUTIVO IN PROMOZIONE
Sono giorni di passaggio tra una stagione che se ne va e un'altra che si prepara ad arrivare. Il Basket Sole, conclusa sabato scorso l'attività 2012/2013 con una partecipatissima festa Minibasket, apre del tutto le porte a quel che verrà.
Con due priorità: il potenziamento del settore giovanile e i preparativi per il terzo campionato consecutivo in Promozione. Nella stagione che va chiudendosi, il Basket Sole ha presentato al nastro di partenza una formazione Esordienti: un esperimento pilota, che dal punto di vista della crescita dei ragazzi si è rivelato eccellente. Ora l'obiettivo è quello di iscrivere sempre più squadre junior.
"Quante? Vedremo - commenta la presidente Laura Rovellini - Quante ce ne permetterà la nostra gamba. Ci sforziamo di dare e fare qualità: questo è un nostro punto fermo. La quantità è importante, ma per noi non è tutto".

E la prima squadra? Resta da individuare l'allenatore per la prossima stagione, mentre il roster è in fase di costruzione. "A breve annunceremo le prime conferme - prosegue Rovellini - La filosofia non cambia: largo ai giovani, perchè la volontà di puntare sulla linea verde ci soddisfa, per una società come la nostra rappresenta una strada su cui insistere con convinzione ed entusiasmo".
"L'obiettivo - conclude Rovellini - è quello di allestire un gruppo sempre più competitivo, attraverso il lavoro in palestra e qualche innesto mirato. La serie D? Ci piacerebbe. Per arrivarci, l'unica strada che conosciamo è quella, ad esempio, che ha tracciato la Fulgor Fidenza, che sabato scorso ha conquistato la promozione nella finale di Reggio Emilia: un gruppo affiatato e consolidato, cresciuto negli anni, forte di una grande esperienza comune. Il resto, cioè i risultati del campo, rappresentano una naturale conseguenza".