NUOVO FULMINE ROSA, UN VIAGGIO RICCO DI STIMOLI

QUANDO L'UNIONE FA LA FORZA: TANTA PASSIONE E NUMERI FUTURIBILI PER DARE IMPULSO AL MOVIMENTO FEMMINILE IN CITTA' E PROVINCIA



PIACENZA - E' partita col pieno d'entusiasmo la stagione del nuovo Fulmine Rosa, la selezione femminile ideata da Basket Sole, Assigeco, Piacenza Basket e Cortemaggiore per dare impulso al movimento cestistico in città e provincia. Partendo soprattutto dalla base, ossia dalle fasce d'età più giovani.
Numeri interessanti e applicazione massima da parte delle ragazze sono tra i principali ingredienti di questa idea che, nel tempo, dovrà permettere alle atlete nate nel 2008 e seguenti di maturare esperienze di spessore. Per questo, come palestra di formazione, è stato scelto il campionato Esordienti femminile organizzato dalla Fip Parma.

Si tratta di un girone composto da 6 squadre dove, oltre al Fulmine Rosa, sono iscritte anche Fidenza, Noceto, Magik Parma, Ponte dell'Olio e Valtarese. Proprio a Borgotaro, domenica scorsa, l'esordio di un Fulmine Rosa che, nonostante si trovasse di fronte un debutto praticamente assoluto, con tante novità in un solo colpo da fronteggiare, ha retto in maniera disinvolta, dando vita a una prestazione incoraggiante sotto tutti i punti di vista.
 E adesso cresce l'attesa per il debutto interno con Fidenza, domenica primo dicembre alle 11 a Borgotrebbia, sede degli allenamenti e delle partite interne di campionato di un gruppo che ha tanta voglia di divertirsi col basket.