IL FULMINE ROSA FA IL PIENO DI GIOIA

CON UNA GRAN DIFESA E UNA MILANESE DA 24 PUNTI SUPERA CON PIENO MERITO IL TRICOLORE REGGIO EMILIA



FULMINE ROSA BASKET SOLE-TRICOLORE REGGIO EMILIA 55-43
(20-12; 29-26; 45-36)
FULMINE ROSA: Ghizzoni 9, Aurino 2, Bollati ne, Castagna 3, Milanese 24, Botteri 3, Malon 5, El Agbani ne, Nesca 7, Bosi 2, Cavallini. All. Lavezzi, Scherz.


PIACENZA - Il Fulmine Rosa si regala un ottimo Natale. Al Palasport di San Lazzaro, di fronte a una cornice di pubblico davvero robusta ed entusiasta, la squadra rossoblù piega con pieno merito il Tricolore Reggio Emilia, conquistando così la seconda vittoria consecutiva in campionato: mai successo nelle prime otto giornate di regular season. 
Affermazione limpida di fronte a un avversario di livello, alla distanza piegato da una gran difesa e da una Milanese che infilerà nel canestro reggiano qualcosa come 24 punti.

Avvio di gara vivace da parte di un Basket Sole davvero ispirato, abile a leggere bene la difesa a zona delle avversarie. Il Tricolore fatica ed è costretto a lamentare 8 punti di ritardo al primo intervallo. Pronta reazione nel secondo periodo, dove le ospiti recuperano quasi tutto il gap, andando al riposo lungo con un solo possesso da recuperare: 26-29.

E qui il Basket Sole dimostra di saper soffrire, trovando un terzo quarto davvero incisivo, recuperando in fretta energia e qualità offensiva. Milanese continua il suo show (alla fine 4/6 da 3, 6/6 nei personali e 3/7 da 2), tutta la squadra si compatta ancor di più, respingendo molte delle offensive delle reggiane, non soffrendo più di tanto il cambio di difesa del Tricolore.
Che torna anche a -6, ma il Fulmine Rosa sente il profumo della vittoria, chiudendo così il suo capolavoro di serata. Vittoria piena, rotonda, di quelle che fanno bene sia al morale che alla classifica.
Era questo l'ultimo impegno ufficiale prima della sosta natalizia: il Fulmine Rosa chiude con 8 punti in altrettante partite, i conti tornano davvero per questo Basket Sole tutto nuovo.