FULMINE ROSA, GRAN RUGGITO A MIRANDOLA

IL BASKET SOLE RIALZA LA TESTA: E' IL PRIMO COLPACCIO IN TRASFERTA

Mirandola-Fulmine Rosa Basket Sole 35-42
(13-13; 17-22; 28-29)
Fulmine Rosa: Botteri 8, El Agbani, Malon 2, Ghizzoni 3, Bollati ne, Bosi 6, Paini ne, Nesca 20, Cavallini 1, Fornasari 2. All. Lavezzi, Scherz.

MIRANDOLA (MODENA) - E' un Fulmine Rosa tutta sostanza quello che a Mirandola, al termine di una partita tiratissima, sbanca il parquet modenese ed è così libero di festeggiare il suo primo colpaccio stagionale lontano dal Palasport di San Lazzaro.

Scappano all'inizio le rossoblù: 8-0, ma puntuale è il ritorno delle padrone di casa: 13 pari al primo intervallo. Punteggio ad elastico, mentre Nesca continua a costruire la sua partita da 20 punti finali e la difesa si conferma tendente al tosto. Nuove prove di fuga all'intervallo lungo (17-22), ma anche stavolta Mirandola rientra, passando addirittura in vantaggio all'inizio del terzo periodo, anche se per un sol punto: 30-29. E qui, nel momento di massima intensità del match, il Fulmine Rosa recupera in un sol colpo tutte le sue certezze, specie quelle nella sua metà campo, blindando il canestro e trovando la manciata di punti che gli permette di vivere senza particolare apprensione le ultime fasi di gioco.
Vittoria preziosa, fondamentale dopo i brucianti stop con Fidenza e Tigers Parma. Fulmine Rosa di nuovo pienamente in sella, magari non brillantissimo ma comunque compatto, specie quando è arrivato il momento di cambiare passo.
E venerdì si torna al Palasport di San Lazzaro per il braccio di ferro con il Tricolore Reggio Emilia: il Basket Sole torna a bussare alla porta dell'alta classifica.