LAVEZZI RADDOPPIA: AVANTI COL BASKET SOLE

CONFERMA IN PANCHINA DOPO L'OTTIMO FINALE DI CAMPIONATO


PIACENZA - Giulio Lavezzi guiderà il Basket Sole anche per la stagione 2016/2017. Una conferma davvero gradita in società perchè il feeling con l'allenatore è sempre stato ottimo fin dal primo giorno sulla panchina rossoblù. Erano i primi di dicembre dell'anno scorso quando Lavezzi accettò di prendere in mano una squadra con una classifica altamente deficitaria e alle prese con una decisa ristrutturazione d'organico.
Da dicembre ad aprile, con al fianco Fabio Cavagnoli, Lavezzi plasmò un gioco di squadra sufficientemente redditizio per scansare la retrocessione diretta e i play out, fino ad approdare ai play off, dove il Basket Sole riuscì a portare alla bella l'ottima Bibbianese, riuscendo tra l'altro a vincere una partita della seconda fase a distanza di tre anni. Un Basket Sole che finì il suo campionato con un'identità ben precisa, frutto di 5 mesi in palestra davvero proficui.
Adesso si riparte con una situazione a livello d'organico del tutto diversa, in totale via di definizione. Si riparte soprattutto da Lavezzi, tecnico senza puzza sotto al naso, gran lavoratore in palestra, sempre e comunque accettato dai giocatori.
Buon lavoro, Giulio!

Giulio Lavezzi insieme a Francesco Molinaroli, promessa della squadra Esordienti del Basket Sole.
Ps: la società assicura all'allenatore una panchina cestisticamente più adeguata rispetto a quella nella foto...