ECCO IL PRIMO VOLTO NUOVO: ELIA VILLANI AL BASKET SOLE

NELLA CARRIERA DELLA PROMETTENTE ALA, SQUADRE DI GRANDE PRESTIGIO

 Elia Villani

PIACENZA - E' Elia Villani il primo volto nuovo del Basket Sole che verrà. Classe 1996, la promettente ala piacentina ha scelto la canotta rossoblù per misurarsi nella sua prima stagione completamente in ambito senior.
LA CARRIERA - Minibasket a Calendasco, poi nella Primogenita fino all'Under 17. Nella stagione 2012/13 Elia passa al Bakery, dove gioca nell'Under 17 Elite facendo anche parte della rosa della prima squadra, nell'allora Divisione Nazionale B. Passa poi alla Fortitudo Bologna, dove vive un'esperienza nell'Under 19 DNG. Nella stagione 2014/2015 è all'Assigeco Casalpusterlengo, nell'Under 19 DNG che arriva quarta in Italia.
Segue negli ultimi mesi l'esperienza al Piacenza Basket Club, dove Elia si divide tra la prima squadra (serie C Gold) e l'Under 20 Elite. Insomma, una carriera già davvero prestigiosa per il pur giovanissimo Villani, entusiasta di approdare al Basket Sole, che gli dà il benvenuto.
MOTIVAZIONI - "Villani - commenta la presidente Laura Rovellini - è stato il primo ragazzo proveniente da altre società ad accettare la nostra proposta per la stagione alle porte. Questo significa che è davvero convinto: un ottimo punto di partenza. Il Basket Sole è nato per valorizzare al massimo i giovani piacentini: con Elia ci sono proprio tutti i presupposti per vivere una stagione davvero soddisfacente sotto tutti i punti di vista. Villani ha grandi qualità cestistiche che siamo convinti potranno lievitare ulteriormente nel corso dei prossimi mesi".

Villani in maglia Fortitudo