IL BASKET SOLE PUNTA ALLA CONFERMA DI LAVEZZI

ROVELLINI: "GIULIO HA FATTO UN OTTIMO LAVORO, E' LA NOSTRA PRIMA SCELTA PER LA PROSSIMA STAGIONE"

Giulio Lavezzi

PIACENZA - Il Basket Sole verso il futuro. Mentre a livello giovanile l'attività rimarrà sostenuta anche in estate, con nuovi allenamenti e i 4 turni del Camp rossoblù, per quanto concerne la prima squadra la situazione è tutta da disegnare e da modulare, in vista della prossima stagione.
La conferma di Giulio Lavezzi come allenatore: questo il punto di partenza. "Lavezzi - precisa la presidente Laura Rovellini - ha svolto un ottimo lavoro. In quattro mesi e mezzo ha plasmato una squadra che ha dato buoni risultati, raggiungendo i play off e assemblando velocemente diversi nuovi innesti. In questo periodo abbiamo sviluppato un feeling con l'allenatore che ci piacerebbe prolungare anche nella prossima stagione. A Lavezzi abbiamo già manifestato la nostra volontà: adesso si tratta di capire quale sarà, più o meno nel dettaglio, il roster che gli metteremo a disposizione".
E Lavezzi? "Ci ha confermato la sua soddisfazione per l'esperienza appena terminata sulla nostra panchina. Oltre alla sua disponibilità a parlare del futuro".
E adesso? "Adesso - conclude Rovellini - si entra sempre più nel dettaglio di quel che verrà. Cominciamo a gettare le basi del nostro sesto campionato consecutivo in Promozione: per noi questo non è un traguardo da poco. Promettiamo professionalità, impegno e le migliori condizioni per divertirsi con la pallacanestro. Naturale che ci aspettiamo altrettanto dai giocatori che decideranno di indossare la nostra canotta".