VACANZE AGLI SGOCCIOLI: RADUNO IL 16 SETTEMBRE

BASKET SOLE: LE PRIME DATE DELLA NUOVA STAGIONE
Vacanze ormai agli sgoccioli: il 16 settembre scatterà la nuova stagione del Basket Sole, pronto a vivere il suo quarto campionato consecutivo in Promozione. Agli ordini di coach Fabio Cavagnoli e dei preparatori atletici Simone Tizzoni e Ruggero Bongiorni, vecchi e nuovi rossoblù cominceranno a gettare le basi dell'esordio ufficiale, previsto un mese più tardi.
All'orizzonte, tanto lavoro di fondo, atletico e tecnico per presentarsi nel miglior modo possibile al nastro di partenza. "Riparto con grandi stimoli - sottolinea coach Cavagnoli - Sono curioso di vedere in campo la nuova squadra".
Una squadra che presenterà diverse novità, al fianco di una serie di conferme. Il mercato? "Per noi - precisa la presidente Laura Rovellini - è ormai in dirittura d'arrivo, ma non ancora del tutto concluso. Quel che mi sento di assicurare è che sotto ogni profilo il Basket Sole presenterà al via un roster motivato, giovane, scalpitante e competitivo per disputare una nuova stagione da protagonista. Per i dettagli dell'organico, rimando a tra qualche giorno. Intanto, posso già fin da ora affermare che sia sul piano della qualità che della quantità siamo estremamente soddisfatti da quanto emerso in estate".
Molti trasferimenti sono già ufficiali, altri ufficiosi, con ancora una finestra aperta per le ultime trattative. Ma, al di là di nomi e cognomi, il nuovo Basket Sole già promette di ritagliarsi un ruolo di protagonista.