IL BASKET SOLE E FABIO CAVAGNOLI AVANTI INSIEME

IL COACH CREMONESE CONFERMATO SULLA PANCHINA ROSSOBLU'
PIACENZA - Probabilmente non si può nemmeno parlare di trattativa: sono bastate sensazioni a pelle e quattro chiacchiere per capire che la strada sarebbe stata la stessa. Fabio Cavagnoli rimane sulla panchina del Basket Sole.
La società della presidente Laura Rovellini, dunque, conferma il tecnico cremonese dopo i brillanti quattro mesi vissuti in rossoblù nel campionato da poco concluso.
"Premetto che non c'è stato bisogno di tante parole - spiega Rovellini - Con Cavagnoli c'è stata intesa fin da gennaio, quando è diventato l'allenatore del Basket Sole. Fabio è tecnico capace, interprete di un basket moderno, che si sposa bene con la politica dei giovani che resta un nostro cardine. In più, anche a livello umano è stato apprezzato da tutti noi. Adesso abbiamo la possibilità di pianificare insieme e per tempo il prossimo campionato. Di Cavagnoli ci ha anche convinto l'entusiasmo seguente alla nostra proposta di prosecuzione della collaborazione. Si riparte con tanta voglia di fare".
Entusiasmo confermato dalla stesso Cavagnoli: "Sono lusingato dalla proposta del Basket Sole di rimanere ad allenare qui. Sono stati mesi intensi, di soddisfazione, anche se non ho ancora digerito il modo in cui siamo usciti dai play off. Personalmente ho in corpo una voglia di rivincita che spero di trasmettere al gruppo. Io riparto da qui. Sono onorato di restare al Basket Sole, la possibilità di poter lavorare con un gruppo giovane e idee chiare a livello societario sugli obiettivi per me rappresentano ottime basi di partenza".