Il Basket Sole perde l'imbattibilità casalinga

VALTARESE ANCORA INDIGESTA

BASKET SOLE-VALTARESE 59-65
(10-19; 28-35; 43-53)
BASKET SOLE: Torri 7, Avanzi 5, Petkovski 10, Tavani, Gelmini 2, Pezzani 9, Nolli 5, Arata 5, Turkes 8, Greco 8. All. Panena.
Arbitri: Tocchi e Zanella di Pavia.

PIACENZA - La striscia dei grandi numeri s'infrange contro la Valtarese. Dopo otto vittorie consecutive a Borgotrebbia e dieci di fila in campionato, il Basket Sole finisce ko. Lo fa al termine di una partita giocata davvero male, dove ancora una volta almeno due quarti sono stati regalati all'avversario di turno. Borgotaro si conferma bestia nera di una squadra stavolta senza attenuanti, perchè praticamente a ranghi completi. Prestazione assolutamente insufficiente soprattutto in attacco, dove gli errori grossolani non si contano.
Eppure, in dirittura d'arrivo, più volte si è presentata la possibilità di piazzare un clamoroso colpo di reni. Evidentemente era destino. e, allora, giusto rendere merito a questa Valtarese davvero in forma, al centro di una prova convincente e sicura, culminata con due punti meritati.
Per il Basket Sole un benedetto bagno di umiltà in una serata in cui troppe cose non hanno funzionato. Alla fine,  dal naufragio collettivo, salviamo la voglia di non arrendersi mai: si riparte da qui, nella speranza che la lezione venga messa a frutto al più presto.
Significative le parole di coach Panena nell'intervallo: "Questa nostra prova è frutto della vittoria di Castelsangiovanni. Dopo quel successo ci siamo sentiti invincibili e questo lo abbiamo pagato con la Valtarese".