Aldo Panena nuovo allenatore del Basket Sole

Il Basket Sole, pronto a partecipare al campionato di Promozione, comunica di aver affidato la conduzione tecnica per la stagione 2011/2012 ad Aldo Panena.
Il tecnico cremonese, classe 1956, vanta un’esperienza ultratrentennale in panchina. Al suo attivo ben cinque promozioni, conquistate in una carriera scandita soprattutto nelle province di Cremona e Brescia.
Freccia, Sas, Soresina, Verolanuova, Orzinuovi e Floris rappresentano le tappe principali di un percorso in cui Panena si è sempre fatto apprezzare per le sue profonde conoscenze cestistiche e per l’ottimo rapporto con giocatori e società, tanto da aver vissuto diverse esperienze pluriennali nei sodalizi per cui ha lavorato.
Panena rappresenta un’autentica icona del basket cremonese. E’ reduce da una sofferta e rocambolesca salvezza in serie D, conquistata con la Floris Cremona al termine di un campionato di grande sofferenza, ma a lieto fine.
“Affidare la conduzione tecnica ad Aldo Panena - sottolinea Laura Rovellini, presidente del Basket Sole - rappresenta principalmente un grande onore per la mia società. Siamo un sodalizio giovanissimo, con una squadra praticamente da costruire ex novo. Siamo convinti che Panena sia l’allenatore giusto per disputare una stagione soddisfacente e di crescita sotto tutti i punti di vista. Con lui desideriamo aprire un ciclo”. Panena aggiunge: “Ho scelto il Basket Sole perchè il progetto mi sembra davvero interessante. C’è molto da lavorare, ma l’entusiasmo non manca proprio. La proposta che mi è stata fatta è stuzzicante. Non vedo l’ora di cominciare”.
Il Basket Sole, nato soltanto l’8 luglio del 2010, al primo tentativo ha vinto il campionato di Prima Divisione e si appresta a vivere quello di Promozione da matricola, con l’obiettivo di recitare da mina vagante.
Confermati Tavani, Poggi e Bruschi, la società ha in piedi contatti con diversi giocatori per allestire un roster in grado di dare continuità alla lunga striscia di vittorie della passata stagione.