IL FULMINE E L'IMPRESA POSSIBILE

SABATO A RAVENNA LA GARA DI RITORNO CHE VALE LA SEMIFINALE PER LA SERIE B: IL BASKET SOLE CI CREDE

PIACENZA - E' la settimana più lunga della stagione per un Basket Sole Fulmine Rosa totalmente immerso nei playoff. La gara d'andata dei quarti di finale contro Ravenna ha detto molto, ma non tutto sulle gerarchie di questa serie. Il Fulmine in almeno due circostanze ha lanciato potenti attacchi: all'inizio della contesa e in avvio di terzo quarto, raggiungendo la doppia cifra di vantaggio.
Ma le romagnole hanno sempre e comunque ribattuto colpo su colpo, rientrando e, alla fine, spuntandola dopo due tempi supplementari.
Vittoria comunque molto leggera, perchè, a questo punto, al quintetto di Giulio Lavezzi per passare il turno servirà un successo con 3 punti di scarto. Certo, in una settimana molte cose possono cambiare. Ci si conosce meglio, avanti con potenziali contromisure poi però tutte da verificare. Insomma, su entrambe le sponde, situazione completamente fluida.
E lo sguardo corre veloce a sabato 4 maggio, quando il Fulmine andrà all'inseguimento di questa impresa del tutto possibile. Specchiandosi nel valore, davvero eccellente, dell'avversario e pure confrontandosi con un serbatoio di energie che, al nono mese di attività, fatalmente non può essere rigoglioso. La forza è l'orgoglio di salire sul pullman per Ravenna con una serie ancora del tutto spalancata, migliorando decisamente la situazione rispetto a un anno fa quando, contro l'ottimo Castel San Pietro, dopo la gara d'andata la qualificazione era già finita nella cassaforte altrui. Stavolta no. Stavolta addosso c'è questo prurito da impresa possibile.