IL DERBY DEL PO FA BENE AL FULMINE ROSA

POSITIVO IL TEST CON CREMONA: E' CONTO ALLA ROVESCIA VERSO IL CAMPIONATO


PIACENZA - Finisce in archivio anche il quarto test stagionale verso il campionato di serie C, ormai dietro l'angolo: Fulmine Rosa e Cremona (Promozione lombarda) faccia a faccia al Palasport di San Lazzaro per un'amichevole molto intensa, giocata dalle ragazze del Basket Sole con le gambe visibilmente appesantite dalla sesta settimana di preparazione pre-season.

Match interessante ed equilibrato in tutto. Le rossoblù di Lavezzi e Scherz si cercano sempre e comunque e questa, oggi, è l'indicazione più importante. Per il resto, la sensazione è che rimanga ancora tanto lavoro da fare in entrambe le metà campo, soprattutto in difesa, come è naturale che sia all'alba di un viaggio appena cominciato. Qualche buona giocata, qualche assist al bacio, qualche guizzo vincente e uno spirito di gruppo sempre più tosto: bastano queste indicazioni per ravvivare l'entusiasmo in vista del debutto ufficiale.
A proposito: a giorni uscirà il calendario provvisorio, di qui quello definitivo: tutti in campo nel primo fine settimana di novembre.