IL NUOVO FULMINE ROSA - 16 VOLTI, UN OBIETTIVO: STUPIRE

ROSTER DEFINITO: UNA VALANGA DI CONFERME, CON DUE GRANDI NOVITA' E ALTRETTANTI RIENTRI

PIACENZA - Il Fulmine Rosa agli sgoccioli della sua estate di riflessione e di ripartenza, cercando di mettere a frutto al massimo l'esperienza del suo primo anno di vita, scalpitante verso una seconda stagione che tutti, sotto ogni latitudine, si attendono ancora migliore di quella che ha permesso al Basket Sole di approdare ai playoff per la serie B.
Una valanga di conferme, segno che, al di là della retorica e delle frasi fatte, nei mesi alle spalle il gruppo ha funzionato davvero. Segno che nello spogliatoio, quando la voce si è alzata, lo si è fatto in maniera costruttiva.
Dodici conferme e un volto nuovo: Elisabetta Berna, destinata a diventare il faro tecnico della squadra nel pitturato, una delle leader in generale. Dodici conferme, tra cui emergono due rientri destinati a lasciare un segno profondo: sono quelli di Aurino e di Scaramozzino. La stagione di Eleonora è terminata troppo presto, quella di Enya è finita praticamente all'alba del campionato.

Due rientri carichi di sete di rivincita e di voglia di mettere a frutto mesi e mesi passati a recuperare la condizione perduta, dopo pesantissimi infortuni. Nel segno della continuità anche la guida tecnica: il tandem Lavezzi-Scherz riparte su basi senz'altro più robuste, una valanga in più di certezze e maggior consapevolezza su un gruppo che non ha smesso di scalpitare. Un gruppo, a un certo punto, capace di riempire il Palasport di San Lazzaro e di vincere 7 partite consecutive.
Nello staff, da settembre il valore aggiunto sarà Marco Bracchi, "olimpionico" della preparazione atletica che approda al basket con un bagaglio di conoscenze e di esperienze che senz'altro si rivelerà prezioso per i muscoli e per il fiato delle ragazze.
Insomma, in totale sono 16 volti sorridenti e competenti, orgogliosi di vestire Fulmine Rosa. E già questo basta per vivere un pre-campionato davvero formativo.