BASKET SOLE, RIALZATI! L'ULTIMO TRENO PASSA DA SCANDIANO

DOPO LA SCONFITTA DI PIACENZA, I ROSSOBLU' SONO CON LE SPALLE AL MURO: VINCERE PER ANDARE ALLA BELLA DI VENERDI'


PIACENZA - E' già l'ultima spiaggia per il Basket Sole. Mercoledì alle 21.30 al PalaRegnani di Scandiano, palla a due per la gara di ritorno degli ottavi di finale tra i reggiani e i rossoblù. All'andata, venerdì scorso al Palasport di Piacenza, limpida vittoria per uno Scandiano che adesso gioca il primo di due match point.
Per il Basket Sole il vantaggio è quello di non aver ormai più nulla da perdere, in una serie adesso maledettamente in salita, ma non ancora compromessa del tutto. Vincere per allungarsi la vita e giocarsi il tutto per tutto nello spareggio di venerdì, al Palasport: questo l'obiettivo di un Basket Sole che, dopo le magre di Gara 1 (42 punti!), avrà bisogno di espressioni offensive decisamente più confortanti, cercando pure di confermare una prestazione difensiva tutt'altro che disprezzabile, anche se migliorabile.
Espressioni tecniche, atletiche e caratteriali certamente non mancano a un Basket Sole uscito dalla regular season con un pacco di certezze e convinzioni. L'impatto sui play off è stato tremendo, ma pure per i grandi meriti da riconoscere a uno Scandiano che si è rivelato formazione davvero attrezzata, profonda e competitiva in ogni ruolo.
Per la squadra di Lavezzi è arrivato il momento di osare fino in fondo, di prendere tutti quei rischi che in Gara 1 sono rimasti nelle pure intenzioni per un'emozione che ha frenato diversi giocatori.
Sbancare Scandiano non è impresa fuori dal mondo per un Basket Sole che per settimane ha guidato il girone A e che poi ha conquistato un lusinghiero terzo posto. Ricordarsi delle bellezze d'inverno potrà dare una mano per colorare la primavera.